08 Maggio 2018  15:21

Red Dot Award premia il design Duravit

Antonio Allocati
Red Dot Award premia il design Duravit

La serie Luv disegnata da Cecilie Manz

I riconoscimenti attribuiti alla collezione di rubinetti C.1 e alla serie completa Luv

La giuria del Red Dot ha premiato la serie di rubinetti C.1 e la serie completa per il bagno Luv di Duravit. La serie C.1 di Kurt Merki Jr. rifletteil linguaggio del design di Duravit: la leva ergonomica presenta un incavo nella parte inferiore che facilita la presa e garantisce precisione d’utilizzo. Caratteristiche studiate in dettaglio, quali ad esempio la fuga minima fra corpo e leva, ne completano l’estetica. Il design di Luv, di Cecilie Manz, combina purismo nordico ed eleganza emozionale. Nella scelta di materiali e colori, rivela un senso marcato per le sensazioni tattili e le sfumature. Le bacinelle ovali in DuraCeram®, infine, si caratterizzano per le linee raffinate, l’ampio bacino interno e i bordi definiti.

Contenuti correlati : duravit luv c.1 cecilie manz Kurt Merki Jr. red dot award design

EDITORIALISTI

  • 10 Luglio 2018
    Digital (R)evolution
    Parliamoci chiaro: che Internet abbia stravolto completamente le regole del commercio è la realtà, ma questo non significa
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 18 Luglio 2013
    Tagina, un storia lunga 40 anni
    Importante anniversario quello dell’azienda umbra che eredita il proprio nome dalla città natìa, Gualdo Tadino (Pg), conosciuta per la produzione di ceramiche artistiche.