08 Aprile 2021  10:25

I 100 siti di e-commerce più popolari in Italia

Elena Gandini
I 100 siti di e-commerce più popolari in Italia

La classifica secondo Casaleggio Associati

Quali sono i siti di e-commerce in Italia che hanno venduto di più? La classifica la stila la Casaleggio Associati, che ha anticipato i dati dell'annuale ricerca dedicata alle vendite online, che verranno presentati il 7 maggio.

Nella top ten troviamo Amazon, eBay, Zalando, Mediaworld, ikea, UniEuro, Leroy Merlin, ManoMano, Microsoft e Apple Store. Mediaworld, al quarto posto, è al prima nel settore dell'elettronica.

Il ranking di Casaleggio Associati è basato su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativo dei rapporti di forza esistenti tra i vari player nei diversi settori. Oltre alla stima dei visitatori unici al mese provenienti dall’Italia, vengono considerati il tempo trascorso sul website, la frequenza di rimbalzo e la stima della rilevanza del brand.

Due volte all’anno viene realizzato un aggiornamento in base ai cambiamenti avvenuti (naming, url, aggregazioni o altro).
Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e del traffico sul sito.

Contenuti correlati : Casaleggio Associati
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 23 Aprile 2015
    Nuove nomine in Ceced
    L’assemblea dei soci di Ceced, tenutasi oggi ha confermato Franco Secchi come presidente per il triennio 2015 – 2018.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy