13 Marzo 2018  14:37

In scena MCE 2018

Emanuela Sesta
In scena MCE 2018

 

Fino al 16 marzo, i padiglioni di Fiera Milano ospitano la manifestazione biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili

È avvenuto stamani l’evento inaugurale della 41° edizione di MCE-Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle energie rinnovabili in scena fino al 16 marzo nei padiglioni di Fiera Milano. Per l’edizione 2018, il parterre espositivo presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti: dal riscaldamento all’attrezzeria e componentistica, dal condizionamento dell’aria alla refrigerazione e ventilazione, dalla tecnica sanitaria al trattamento dell’acqua, dalle energie rinnovabili alla Home&Building Automation e alla mobilità elettrica. La manifestazione sarà quindi l’occasione per “gli oltre 150mila operatori professionali provenienti da tutto il mondo per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione” si legge nella nota ufficiale.

 

L’integrazione tecnologica per il comfort dell’ambiente costruito sarà il driver di questa edizione: a partire da Factory4.now, un evento “live” che mostrerà in diretta tute le fasi di un processo produttivo di ultima generazione, allo speciale focus su MEP BIM, un metodo di progettazione, costruzione e gestione condivisa e integrata degli impianti. Non solo, resta da segnalare il nuovo format di “Percorso Efficienza & Innovazione” prevede la selezione da parte del Politecnico di Milano- Dipartimento ABC delle eccellenze tecnologicamente più avanzate delle aziende espositrici; l’area That’s Smart è invece dedicata alla Building Automation domotica e alle iniziative Smart metering e Smart grid, oltre che alle rinnovabili elettriche e alle App di gestione da remoto degli impianti.

 

Per la prima volta dalla sua nascita, MCE 2018 si apre al grande pubblico con ‘MCE in città’: un eventi ludico e di intrattenimento allestito fino al 18 marzo in Piazza Gae Aulenti a Milano che vuole sensibilizzare l’utenza finale sull’attenzione allo spreco delle risorse della vita quotidiana.

Contenuti correlati : MCE 2018 manifestazione biennale climatizzatori

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2009
    Hoover punta sulla formazione
    È iniziato Master Hoover, un programma di formazione itinerante per gli addetti alla vendita incentrato sull’offerta del bianco dell’azienda di Brugherio.