06 Marzo 2018  17:49

Miele cambia logo

Roberta Broch
Miele cambia logo

In questo modo il branding del gruppo sarà lo stesso in tutti i touch point

Miele è stata protagonista quest’anno di un cambiamento di logo dopo 20 anni. Nello specifico, lo sfondo rosso è stato ampliato ed è stata incrementata l’altezza del logo, modificandone le proporzioni. È stato scelto un rosso più scuro, già utilizzato nel trade da diversi anni. Per quanto riguarda il marchio, la M distintiva e il segno obliquo sulla i sono rimasti inalterati.

“Il risultato è un logo che comunica un più alto valore percepito mentre allo stesso tempo assicura la continuità con il passato” afferma Dr Axel Kniehl, Executive Director del gruppo Miele con in carico le aree marketing e vendite. “Un cambiamento nelle proporzioni rende il logo più arioso, in linea con i prodotti nei negozi. Inoltre, è stato semplificato il suo utilizzo in formati digitali come nei siti Web e le App, aprendoci a nuove opportunità. Con questo adattamento del logo, vogliamo standardizzare il nostro branding in tutti i touch point del consumatore”.

Contenuti correlati : Miele logo

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2016
    Trony apre a Tropea (VV)
    Ha aperto i battenti oggi un nuovo punto vendita a insegna Trony a Tropea (VV), in via Annunziata 65. Lo store di 700 mq di superficie, in grado di veicolare 4.