09 Maggio 2018  09:47

Comcast in avanzamento su Sky e 21st Century Fox

Eliana Corti
Comcast in avanzamento su Sky e 21st Century Fox

©UsComcast

Mentre notifica all’Ue l’intenzione di acquistare la pay tv, il colosso Usa si prepara a tornare all’attacco sul gruppo di Murdoch

Comcast non ha alcuna intenzione di mollare la presa su Murdoch: secondo quanto riportato da Reuters, il gruppo ha chiesto e ottenuto dalle banche 60mld di dollari di finanziamenti per un’offerta cash su 21st Century Fox. Nonostante Fox abbia già accettato l’offerta di Disney, Comcast non intende rinunciare all’operazione. Il gruppo media procederà infatti se l’acquisizione di Warner da parte di AT&T andasse a buon fine: sull’operazione, infatti, si sta disputando una battaglia legale tra AT&T e il dipartimento di giustizia, contrario alla fusione. Se AT&T la spuntasse, Comcast sarebbe pronta a tornare all’attacco su 21st Century Fox, visto che gli azionisti di Murdoch avevano preferito l’offerta di Disney (più bassa) per evitare problemi di antitrust. Nel frattempo, però, Comcast ha notificato all’Ue la sua intenzione di acquistare Sky: la Commissione europea potrebbe dare il suo via libera, ponendo o meno delle condizioni, oppure avviare un’indagine di quattro mesi per verificare eventuali criticità dell’operazione.

Contenuti correlati : comcast sky 21st century fox
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy