20 Giugno 2018  11:26

Disney si impegna a comprare Fox News

Eliana Corti
Disney si impegna a comprare Fox News

Photo by Leon Neal/Getty Images

Il gruppo intende mantenere gli investimenti sull'all news per 15 anni

Nuovo capitolo nella saga 21st Century Fox-Comcast-Disney e Sky. The Walt Disney Group si è impegnato con il governo Uk ad acquistare Sky News, incrementando gli investimenti nella rete fino a 100mln di sterline (130mln di dollari) per i prossimi 15 anni, così da agevolare 21st Century Fox a ottenere il takeover sulla pay tv paneuropea, che possiede ora per il 39%. La decisione avrebbe il beneplacito del governo Uk: il segretario UK Matt Hancock aveva infatti dichiarato che il gruppo di Murdoch potrà completare l’acquisizione di Sky solo se Sky News verrà venduta (a Disney o a una terza parte), mantenendo gli investimenti sulla rete per almeno 10 anni. L’impegno di Disney, pertanto, sarebbe per Murdoch un’agevolazione non indifferente. Resta da capire cosa accadrà, però, domani, quando il cda di 21St Century Fox valuterà la proposta di acquisto di Comcast. Nel mentre, sul fronte Uk, il comitato indipendente di Sky ha dato il suo plauso al via libera della commissione europea alla proposta di acquisizione di Comcast: «Comcast ha soddisfatto tutto le pre-condizioni indicate nel suo annuncio», hanno dichiarato.

Contenuti correlati : 21 century fox sky sky news disney comcast
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Settembre 2017
    Roberto Nepote alla presidenza di Rai Com
    Roberto Nepote, attualmente direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Torino, è stato nominato dal cda Rai presidente di Rai Com, approvando la proposta del dg Rai Mario Orfeo.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy