20 Giugno 2018  19:09

Fox accetta la proposta di acquisto di Disney

Stefano Radice
Fox accetta la proposta di acquisto di Disney

(Foto Spencer Platt/Gettyimages)

Si parla di oltre 71 miliardi di dollari

Fox ha accettato l'offerta di acquisto da parte di Disney. Il colosso dell’intrattenimento guidato da Bob Iger - riporta Il Messaggero - ha alzato a 71,3 miliardi di dollari o 38 dollari ad azione la sua offerta per asset che comprendono la britannica Sky, Star India, studi cinematografici e televisivi, reti via cavo e la quota nel servizio di video in streaming Hulu.Il valore dell'operazione salirebbe a 85 miliardi considerando i 13,8 miliardi di debiti di Fox che Disney si assumerebbe. La casa di Topolino aveva siglato un accordo su quegli asset con Fox nel dicembre 2017 pari a 52,4 miliardi di dollari in azioni o 28 dollari per azione ma Comcast aveva provato a cambiare i piani lanciando una settimana fa una offerta in contanti per 65 miliardi di dollari o 35 dollari per titolo. Fox ha definito «superiore» la nuova proposta ricevuta. In una nota, il presidente esecutivo di Fox, Rupert Murdoch, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi delle attività che abbiamo sviluppato in 21st Century Fox e crediamo fermamente che questa combinazione con Disney sprigionerà ancora più valore per i soci visto che la nuova Disney continua a determinare il passo in un momento dinamico per il nostro settore».

Contenuti correlati : Disney fox comcast
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2014
    Berlinguer, par condicio «dannosa»
    Sul pluralismo dell’informazione «vigila il senso di responsabilità dei direttori». Occorre «assicurare gli equilibri tra le diverse forze...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy