14 Gennaio 2005  00:00

News Corporation: Murdoch punta ai videogame

TIds

Il gruppo del magnate australiano, che controlla anche Sky e Fox TV, è intenzionato ad acquistare un publisher di rilievo per entrare nel mercato videoludico

News Corporation, il gruppo guidato dall’imprenditore australiano Rupert Murdoch che include i canali televisivi Fox e Sky, è intenzionato a entrare nel mercato dei videogiochi con l’acquisizione di un publisher importante. E’ quanto ha dichiarato Peter Chernin, presidente e COO di News Corporation alla 15esima Smith Barney Citigroup Entertainment, Media & Telecommunication Conference tenutasi a Phoenix il 12 dicembre. Chernin ha dichiarato che la sua azienda si è interessata a diverse aziende del settore e ha citato in particolare Activision, aggiungendo che News Corporation possiede circa 5,5 miliardi di dollari in cash da investire. EA, il cui valore di mercato è stimato intorno ai 19 miliardi di dollari è considerata troppo costosa, mentre altri publisher sono stati giudicati troppo focalizzati su una o due linee di prodotti. News Corporation non è il primo gigante mediatico a mostrare un interesse per i videogame. Nei mesi scorsi, Sumner Redstone, CEO di Viacom, ha acquisito una quota maggioritaria del publisher Midway.

EDITORIALISTI

  • 06 Marzo 2019
    I GIOCHI SI GIOCANO ALTROVE
    Al di là della cover story dedicata a una realtà che più italiana non si può, l’emittenza locale, giustamente...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Marzo 2017
    Debutto da record per i motori Sky
    La nuova stagione dei motori Sky Sport (SkySport F1 Hd e Sky Sport MotoGp Hd) esordisce nel migliore dei modi, raccogliendo domenica 3.000.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy