07 Febbraio 2018  14:15

Per Mediaset un canale di cinema e uno di documentari

Eliana Corti
Per Mediaset un canale di cinema e uno di documentari

In arrivo in aprile il Canale 20 e a maggio una rete a marchio Focus

Sarà un canale dedicato a cinema e serie tv il “Canale 20” di Mediaset, che dovrebbe accendersi in aprile alla posizione 20 del Dtt free, acquisita dalla Tbs (proprietaria di Retecapri). Secondo quanto riporta Il Sole 24 ore, il canale manterrà questo nome e offrirà titoli in prima visione free subito dopo il passaggio sulla pay tv per un pubblico prevalentemente maschile. L’obiettivo di ascolto è tra l’1% e il 2%. Mediaset avrebbe pronto anche un altro brand, questa volta dedicato ai documentari, e che sfrutterà il marchio Focus. Attualmente Focus, presente alla posizione 56 del Dtt free, è editato da Discovery, ma il marchio è di proprietà di Mondadori. Le due società non avrebbero però rinnovato l’accordo e Mediaset, a questo punto, avvierà il suo canale, a maggio, cambiando però posizione, dato che l’Lcn 56 resterà in mano a Discovery.

Contenuti correlati : canale 20 mediaset focus mondadori
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2012
    Mtv allo 0,46% di share
    Nel periodo aprile-giugno 2012 lo share medio di Mtv è stato dello 0,46%, che sale all’1,16% se si considera il target di riferimento del canale 15-34 anni.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy