17 Febbraio 2020  14:50

Netflix, oltre 6 milioni di abbonati in Francia

Stefano Radice
Netflix, oltre 6 milioni di abbonati in Francia

(foto getty)

Previsti investimenti di 100 milioni di euro in contenuti

Saranno 100 milioni gli euro che Netflix investirà in Francia nella produzione. La notizia è riportata dal sito specializzato filmtake.com, che ricorda il debutto Oltralpe della piattaforma, nel 2014. Un mese fa, la società di Los Gatos ha annunciato l'apertura di una sede anche a Parigi, dove lavoreranno una quarantina di persone. In questi anni, Netflix ha prodotto 24 titoli francesi, di cui 6 film, 9 serie, 5 stend-up comedy, 3 documentari e una serie non scritta.

Dall'anno della sua apertura in Francia, gli abbonati sono cresciuti fino ad arrivare a 6,7 milioni di sottoscrittori nell'Europa francofona. Filmake.com ricorda che l'inizio per la piattaforma in Francia non è stato facile, anche a causa di leggi restrittive, ma che dal 2017 in poi è cresciuta di 100mila abbonati nuovi al mese.

Dando uno sguardo europeo, l'anno scorso Netflix ha prodotto 225 tra film e contenuti televisivi per un investimento di 1,7 miliardi di dollari; controlla il 55% del mercato Svod europeo, davanti ad Amazon con il 23%.

Contenuti correlati : netflix svod francia abbonati piattaforme
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy